Parrucchiere: ecco il TUO oroscopo 2020!

C’è ancora qualcuno che crede agli oroscopi? Beh, che tu ci creda o meno, l’astrologia, per quanto non possa essere definita propriamente come una scienza, di sicuro ha sempre qualcosa di interessante da dirci.

Sta a noi leggere l’oroscopo con occhio disincantato per trarre ispirazione, e speranza, cercando di farci condizionare in modo positivo nella vita di tutti i giorni.

Parrucchiere, sei pronto a leggere l’oroscopo per il 2020?

Eccolo!

Ariete

Che tempi, per i nati a inizio primavera!

La passione che ti guida negli affetti sarà linfa vitale per la tua salute! Come chi si risveglia dopo il torpore invernale e guarda con entusiasmo alle prime giornate di sole, così i nati sotto il segno dell’Ariete sapranno portare, nel loro lavoro, quella dose di cambiamento necessaria a ottenere, finalmente, i risultati che si meritano.

E’ il momento di guardare con nuovi occhi il tuo lavoro!

Smetti di credere alle favolette di chiunque ti si presenti in negozio carico di novità e rivoluzioni che porteranno risultati solo per chi vende, e non per chi (come te), compra!

Devi definitivamente comprendere che anche gli astri iniziano a non sopportare più questo modo di operare: non sono le novità in termini di prodotti o di servizi ciò di cui hai bisogno! Ciò che ti serve è capire che la comunicazione è l’arma più importante che hai a disposizione per poter, finalmente, vedere riconosciuti i tuoi meriti.

Clicca qui per sapere come creare la comunicazione più adatta per portare al successo il tuo salone.

Toro

I nati sotto il segno del Toro amano la stabilità e la semplicità.
Il 2020 sarà un anno ricco di alti (tanti), e bassi (pochi, per fortuna), ma solo tu puoi orientare questo andamento facendo pendere la bilancia da una parte piuttosto che dall’altra.

Grazie a Giove e Saturno favorevoli, la primavera sarà foriera di grandi novità sul fronte lavorativo.
Sei amante della stabilità, come detto, e le novità fini a loro stesse non ti sono mai piaciute. Però è il momento di invertire la rotta: tra maggio e giugno, prima dell’estate, avrai la possibilità di mettere in discussione tanti concetti che dai per scontati nel tuo lavoro e che ti porteranno a una vera e propria rivoluzione in grado di farti apprezzare, finalmente, l’innovazione e il cambiamento!

Clicca qui per sapere come farti trovare preparato alla primavera del cambiamento!

Gemelli

Per i Gemelli, il 2020 è all’insegna dell’amore! Un amore non fatto solo di innamoramento ma anche, e soprattutto, di riscoperta! Ritrovarsi, recuperare gli affetti assopiti, a volte perduti e riscoprire che non sempre la strada nuova è quella che fa per noi.

Vale negli affetti, quindi, dove i Gemelli riscopriranno la felicità di sentirsi amati nonostante problemi e incomprensioni che funestano il quotidiano, ma vale, ancor di più, nel lavoro, dove ricche novità rappresenteranno la scintilla che farà ripartire la passione per il proprio lavoro!

Basta! Il cambiamento che cerchi per alleviare la tua malinconia e la sensazione di ripetere sempre gli stessi gesti con le stesse modalità è finalmente alla tua portata!

Da aprile ad agosto sarà il momento più importante per far ripartire l’amore verso il tuo lavoro!

Riscoprirai la voglia di studiare, di testare novità, di sperimentare strategie che ti toglieranno il sonno per qualche settimana ma che ti ripagheranno con un successo straripante e che farai fatica a contenere.

Segnati, quindi, la data: da aprile ad agosto dovrai cogliere i segni del cambiamento e farti trovare pronto!

Se vuoi scoprire come farti trovare preparato al cambiamento, clicca qui.

Cancro

Il segno del Cancro è portatore di una certa fragilità e di insicurezze che, talvolta, nonostante la corazza, non si riescono a nascondere. Giove e Saturno sono in opposizione e, quindi, è tempo di rimettere in discussione tutto quel che riguarda la sfera del lavoro, a cominciare dalla fine di Aprile.

E’ il momento di ridiscutere i contratti, di ottenere dilazioni e condizioni migliori con i fornitori. Con i clienti, invece, è bene mantenere la propria disponibilità, senza mai dimenticare però che non conta il livello di amicizia quanto il livello di spesa: troppo spesso si è portati a trattare con maggior disponibilità e gentilezza non chi spende più soldi ma chi ci è più amico. Ma siamo imprenditori e questo non possiamo permettercelo!

Dopo, quindi, la ridefinizione dei contratti ad aprile, saranno i mesi di maggio e giugno a dover definire i cambiamenti che si faranno sentire positivamente non solo durante il 2020 ma anche negli anni successivi.

Ci sono cose che riguardano il tuo lavoro che hai trascurato nel corso degli anni e che, oggi, non puoi più permetterti di ignorare. Si tratta delle tue capacità di leggere i conti, di fare progetti sensati da un punto di vista numerico e strategico e, soprattutto, della tua capacità di attirare nuovi clienti! Il tuo salone ha un bisogno costante di nuovi clienti e tu dovresti aver capito che la spinta del passaparola si è ormai esaurita.

Se vuoi stimolare il cambiamento e attirare nuovi clienti in target facendoti trovare pronto per i mesi più proficui dell’anno, clicca qui.

Leone

Il Leone è esigente e tende a non accontentarsi mai. Dopo un 2019 all’insegna di Giove, con inevitabili conferme e rassicurazioni che ti hanno confortato, il 2020 sarà l’anno delle rivincite.
Rivincite verso chi non ha creduto in te, e anche nei tuoi stessi confronti, perché sei sempre poco indulgente e tendi a incolparti anche per colpe che non hai.

Il transito di Venere in primavera ti consentirà di migliorare la tua situazione affettiva, trovandoti, talvolta, in un imbarazzante situazione di abbondanza.
Ma anche nel lavoro sarà così!

Avrai più progetti su cui lavorare e dovrai effettuare delle scelte.
Gli astri ti consigliano di non commettere il solito errore di agire di istinto, senza aver calcolato adeguatamente il tutto.
Devi imparare, una volta per tutte, a dotarti degli strumenti necessari per valutare i nuovi progetti, senza buttarti a capofitto con tanta, tanta fiducia.

In tarda primavera farai i conti con delle scelte professionali che potrebbero condizionare non solo l’autunno e l’inverno ma anche gli anni successivi. Fatti trovare preparato!

Se vuoi dotarti degli strumenti giusti per conquistare i successi che ti meriti, clicca qui.

Vergine

Chi è nato sotto il segno della Vergine ha carattere, ha forti principi che lo guidano, ma non è solito a sgomitare per poter emergere. Così, il 2019 è stato un anno di transizione, nel quale hai preferito attendere il tuo turno, nella speranza che il destino facesse il proprio corso, assecondandolo e incentivandolo con il solito impegno e la solita passione.

Nel 2020, non basta più! Nel lavoro, come nella vita, è ora di prendere in mano il proprio destino e forzare un po’ il proprio carattere attendista e che ama procedere un passo alla volta.

Troppi concorrenti stanno bramando ai tuoi clienti, troppi concorrenti stanno entrando in un mercato già saturo e troppi concorrenti stanno cercando di emergere, anche se tu ancora non lo sai.

Fidati di quel che ti dico: il 2020 potrebbe essere l’ultimo anno in cui investire nel cambiamento che riguarda il tuo lavoro! Il tuo salone ha bisogno di riscoprire, e far riscoprire ai propri clienti, entusiasmo, gioia e voglia di cambiamento! Nel mestiere del parrucchiere non c’è spazio per l’attendismo: è ora di spingere forte sul pedale dell’acceleratore!

Si tratta di un anno nel quale gli affetti saranno consolatori e, per certi versi, appaganti: non ti mancherà l’amore e il supporto di chi ti sta vicino, o l’arrivo, del tutto inaspettato, di un nuovo amore. Ecco perché dovrai trarre forza da questa situazione per poter, finalmente, effettuare cambiamenti importanti anche sul lavoro.

Per scoprire da dove cominciare questo cambiamento, clicca qui.

Bilancia

Giove e Saturno causano qualche preoccupazione che ti porti dietro da qualche mese e che, nel 2020, continuerà a darti pensieri.

Per fortuna, l’inverno prossimo sarà foriero di una nuova posizione favorevole di Saturno, che risolverà parte dei tuoi problemi.

Ci sono progetti importanti che hai in mente da troppo tempo e che, proprio a causa delle preoccupazioni personali e familiari, non riesci a mettere in pratica e a portare a compimento.

Il 2020 dovrà essere l’anno in cui comprendere che, almeno per quanto riguarda il lavoro, puoi contare solo su te stesso. Non ci sono familiari, soci, collaboratori che sono orientati al cambiamento come lo sei tu. La responsabilità è tua, e non puoi più rimandare certe decisioni.

La primavera sarà la stagione in cui dovrai porre le basi per il tuo successo, che si concretizzerà poi nei mesi successivi.

Ma tutto dipende da te. Rimandare ancora significa non solo sprecare tempo ma anche perdere terreno nei confronti della concorrenza, che, non ti illudere, non se ne sta certo con le mani in mano. Solo che tu non lo sai e pensi di avere tutto il tempo per preparare il terreno dei tuoi futuri successi.

Se vuoi il giusto supporto per poter vivere un 2020 professionalmente al top, clicca qui.

Scorpione

Durante la primavera di questo inizio 2020 sarai colpito da alcune proposte, idee, o anche solo semplici intuizioni, che rimetteranno in moto il tuo spirito da combattente.

Non sei una persona che ama troppo la serenità: ti alimenti dei cambiamenti e hai bisogno di sempre nuovi stimoli. Il 2020, da questo punto di vista, sarà dunque un anno perfetto.

In estate, poi, troverai terreno fertile per coltivare nuovi sentimenti o rinnovare quelli già in essere: non trascurare i segnali dell’amore!

L’estate, invece, sarà la stagione nella quale superare le incertezze in ambito lavorativo per poter seminare ciò che determinerà i successi futuri.

Non c’è soluzione che tu non possa trovare, se solo ti doterai dei mezzi necessari a valutare le varie opzioni.

Hai bisogno di conoscenza e di nuove idee per poter attuare il cambiamento senza correre rischi.

Se vuoi capire come trovare gli strumenti di cui hai bisogno per poter coltivare i tuoi futuri successi, clicca qui.

Sagittario

I Sagittario sono persone indipendenti, che non amano dipendere troppo dagli altri. E questo è sicuramente un vantaggio incredibile che puoi sfruttare nei confronti di chi si mette sulla tua strada. Il sagittario è innovatore di natura, non ama la ripetizione costante di procedure e situazioni. Ecco perché ama tanto viaggiare: perché al sagittario la routine non piace! Al sagittario piace esplorare nuove culture, studiare nuovi mondi, interrogarsi sui diversi modi di vivere.

Sul lavoro, il sagittario non può limitarsi alla pura sopravvivenza!

Se vuoi che il 2020 rappresenti l’anno dell’evoluzione, del cambiamento, anche sfruttando il transito di Saturno, è bene smettere di credere che questo possa avvenga in modo naturale, senza metterci la propria volontà e senza forzarsi a innovare, esplorando situazioni nuove.

Il Sagittario, per natura, è propositivo e vuole innovare. Non dovresti forzare la tua natura e osteggiare questo cambiamento, anche perché poi arriva il momento in cui le cose cambiano, ci sveglia dal torpore e ci si accorge di aver sprecato un sacco di occasioni.

Clicca qui per avere le prime indicazioni su come rivoluzionare la tua attività assecondando la tua natura.

Capricorno

Il Capricorno ama la compagnia, ma detesta la confusione. Il capricorno ha bisogno dei propri momenti in cui, molto semplicemente, riflettere sulla direzione che sta prendendo la sua vita.
Si tratti di stare a contemplare il mare o ascoltare musica camminando, il capricorno si ferma a riflettere, perché vuole il pieno controllo della propria esistenza.

Il capricorno è saggio, sa consigliare e sa essere consigliato. Era dal 1960 che non poteva contare su Giove e Saturno nel segno, e questa situazione particolare va sfruttata per liberarsi dagli orpelli inutili e dalle zavorre.

Durante l’estate, sarà l’amore a caratterizzare le vostre giornate libere.

Ma sarà la primavera, e poi l’autunno, a determinare i momenti più propizi al cambiamento.

Un cambiamento che, nel 2020, potrebbe anche sapere di rivoluzione, se solo sarai in grado di ribellarti a chi ti vuole tirare dentro nella propria routine fatta di gesti ripetuti con costanza.

Chi è abitudinario non può mai andare oltre i propri limiti e tu hai bisogno, invece, di superarli, questi limiti, per spiccare definitivamente il volo.

Clicca qui per sapere come fare.

Acquario

Che stanchezza! Gli ultimi mesi del 2019 sono stati molto impegnativi per i nati sotto il segno dell’acquario. Tanto sul lavoro, quanto in famiglia. Problemi da risolvere, situazioni dalle quali uscire con discrezione, voci da smentire…

La disorganizzazione atavica di chi appartiene a questo segno non aiuta sicuramente, anche se si impara a conviverci.

Saturno però sta per arrivare nel segno e, con questo avvento, è bene saper sfruttare la necessità di cambiare qualcosa nella propria vita.

L’anarchia e lo spirito rivoluzionario che ti caratterizzano sono energie da sfruttare per poter rimettere a posto la propria attività.

Non che le cose vadano male, anzi! I clienti ci sono, e sono perlopiù soddisfatti e fedeli da molti anni. Natale, poi, è stato un mese fantastico. Però sai che non è sempre dicembre e che gennaio e febbraio saranno mesi difficili.

Serve un cambiamento, e serve ora. Con l’arrivo di Saturno è bene tagliare i rami secchi, riorganizzare il proprio lavoro liberandosi dai pesi inutili. Se è un collaboratore che rema contro, fa affrontato e redarguito: il capo sei tu! Se è un socio, meglio affrontare la questione di petto: tu non ti accontenti di quel che hai, vuoi di più, ed è bene che lui lo capisca. Se si tratta del partner, devi riconquistare la tua libertà e il diritto di fare le scelte più opportune per il futuro della tua attività: sei tu che, ogni giorno, da anni, ci metti anima e cuore ed è giusto che inizi a decidere con la tua testa.

Se vuoi conoscere il mio suggerimento per poter assecondare il tuo bisogno di cambiamento professionale, clicca qui.

Pesci

Razionalità da un lato, immaginazione e creatività dall’altro: queste sono le caratteristiche tipiche del segno dei pesci. Te lo dico subito: il 2020 sarà un ottimo anno, se saprai come assecondarne gli elementi di positività.

Giove e Saturno saranno favorevoli nei primi mesi dell’anno. Tra aprile e giugno la novità che stai aspettando da anni da un punto di vista professionale: all’improvviso, i vari pezzi del puzzle si assembleranno, si incastreranno nel migliore dei modi, ma è solo verso la fine dell’anno che capirai come sfruttare questa nuova consapevolezza trovando una strategia in grado di attirare consenso tra i tuoi clienti e capace di strappare un sacco di clienti alla concorrenza.

Cerca di essere sincero, con gli altri come con te stesso. Inutile raccontare e raccontarsi piccole bugie che, però, annebbiano la realtà. Meglio la realtà, per quanto dura possa essere.

E la realtà ti suggerisce di prendere in mano la tua attività introducendo quei cambiamenti che rimandi da troppi anni, convinto come sei che le cose, alla fin fine, non vanno così male e possono sempre migliorare. Miglioreranno sicuramente, ma devi metterci del tuo.

Se vuoi capire come introdurre questo cambiamento, clicca qui.

L’oroscopo: crederci o non crederci?

No, non mi sono ammattita e non mi sono data agli oroscopi. Ne capisco poco, anzi, nulla e non sono solita leggerli. Per scrivere questo post ho leggiucchiato un po’ di previsioni pubblicate dagli “esperti”, ma sia chiaro che si tratta di un oroscopo del tutto inventato!

No, non volevo prenderti in giro, ma voglio, semplicemente, farti capire che, pur essendo rispettabilissimo il tuo interesse verso ciò che gli astri vogliono comunicarci, il destino del tuo salone NON dipende da Saturno o Giove.

Il tuo destino dipende dalla tua capacità di trasformarti da parrucchiere a imprenditore, dotandoti di tutti gli strumenti necessari per ottenere il successo che meriti.

Sei un professionista che si forma con costanza, che mette tanta passione in quel che fa e che gioisce quando un cliente esce dal negozio con l’aria soddisfatta, ringraziandoti.

Ma dovresti aver capito che la tua passione, la tua preparazione, il tuo impegno, pur avendoti portato dove sei ora, hanno bisogno di altre competenze per far sì che il tuo salone possa definitivamente decollare!

Due sono le competenze di cui hai bisogno per portare al successo la tua attività nel 2020:

La prima è la capacità di leggere e interpretare i numeri della tua attività con freddezza. Il bilancio non è qualcosa di competenza solo da parte del commercialista ma, in prima analisi, spetta a te capire se il tuo salone sta crescendo oppure no, se ci sono spese da tagliare o se puoi permetterti nuovi investimenti

La seconda è quella che riguarda il mio mestiere, ossia la tua capacità di attirare nuovi clienti per il tuo salone e, successivamente, quella di incrementare gli incassi con le strategie di vendita avanzata. Ti assicuro che applicando il Metodo dell’Hair Stylist di Successo potrai far decollare il tuo salone con aumenti di fatturato a doppia cifra, anno dopo anno, senza ricorrere alle dannose promozioni e smettendo di fare il gioco di fornitori e formatori del settore (tutti inciuciati tra loro).

Ecco perché, se vuoi definitivamente portare al successo il tuo salone, devi, necessariamente, partire dalla lettura di questi due libri che ti faranno comprendere come trasformare il 2020 nell’anno più bello di sempre, da un punto di vista professionale. Ovviamente, spero che anche per quanto riguarda salute e affetti, ti possano capitare solo cose stupende!

Il marketing non serve a un ca**oIl Marketing non serve a un ca**o,

il libro che ho scritto con Emiliano Lemma e che racconta la storia di due ragazze, sorelle gemelle attirate dal sogno di gestire un’attività, che non si fanno abbattere dalle prime difficoltà ma che ne approfittano, invece, per creare un brand di successo nel settore beauty.

Clicca qui per acquistarlo:  https://www.ilmarketingnonserve.it/

 

 

 

 

Da Parrucchiere a Hair Stylist di Successo è il primo libro che ho scritto ed è, tuttora, il manuale di marketing pratico più venduto nel settore.

E’ il libro che ha cambiato la vita di centinaia di titolari di saloni che hanno appreso i primi concetti di marketing secondo il Metodo dell’Hair Stylist di Successo.

Lo trovi su Amazon in una versione aggiornata.

Clicca qui per acquistarlo: https://amzn.to/2Q6XaKQ

 

Nessun Commento to "Parrucchiere: ecco il TUO oroscopo 2020!"


    Vuoi lasciare un tuo commento?

    Some html is OK