Cos’è Hair Stylist di Successo

Hair Stylist di successo è il primo blog dedicato ai titolari di saloni di acconciatura.

Ci occupiamo di raccontare storie di parrucchiere normali che, pur tra mille difficoltà, hanno poi raggiunto il successo.

Forniamo ai nostri lettori consigli, suggerimenti e strumenti formativi per consentire loro di trasformarsi da semplici parrucchieri a Hair Stylist di Successo!

Il nostro obiettivo è proprio questo: far diventare anche il piccolo parrucchiere di periferia che fino ad oggi è sopravvissuto grazie ad una ristretta cerchia di clientela fedele, in una Hair Stylist titolare di un vero e proprio salone di acconciature funzionante come quelli di maggior successo. In poche parole, a diventare una Hair Stylist di Successo!

Per farlo non illudiamo le persone vendendo loro ricette miracolose né raccontando favolette del tipo: “se frequenti i corsi di aggiornamento sui tagli all’ultima moda avrai sicuramente successo“, ma spieghiamo ciò che conta davvero sapere per avere un salone di acconciature sempre pieno di clienti fedeli, ossia essere organizzati in modo imprenditoriale (a prescindere dalla presenza o meno di dipendenti) e avere un sistema di acquisizione clienti sempre attivo, puntando poi sulla fidelizzazione delle stesse e sulla vendita di prodotti e trattamenti.

Leggendo i nostri post, le risorse gratuite e il materiale formativo che mettiamo a disposizione, sia gratuitamente che sotto forma di manuali o corsi online, chiunque potrà vedere dei miglioramenti concreti nel proprio negozio di parrucchiere, anche se non si hanno soldi da spendere in pubblicità e se non si hanno grandi capacità imprenditoriali o conoscenze informatiche.

Noi usiamo un linguaggio semplice anche per parlare di cose un po’ impegnative da comprendere quali l’acquisizione clienti, la fidelizzazione e la vendita di prodotti e servizi alle tue clienti.

Ma, soprattutto, non ti vendiamo fuffa e non ti vogliamo raccontare di cose troppo difficili da mettere in pratica o irrealizzabili anche nel tuo caso.

Dopo anni e decine di attività seguite con costanza e dedizione, sappiamo con precisione cosa funziona e cosa no, perché lo abbiamo provato PER DAVVERO!

Provaci anche tu, puoi farcela DA SOLO, senza l’aiuto di nessuna agenzia o esperto che ti assista. Ti bastano la forza di volontà e la voglia di avere successo nella tua professione.

Se vuoi sapere qual è il sistema più semplice e immediato per avere successo nel tuo lavoro, clicca qui e potrai avere maggiori informazioni.

 

Chi c’è dietro Hair Stylist di Successo

michela-bMi chiamo Michela Ferracuti e sono un’imprenditrice nel settore del web marketing.

Mi sono laureata nel 2004/2005 in Comunicazione Pubblicitaria a Perugia. Nel 2005/2006 mi sono laureata anche in Comunicazione Internazionale.

Nel 2007 ho preso il Master in Marketing e Comunicazione allo IED di Torino.

Dopo aver lavorato come account in alcune agenzie ho deciso di aprire la mia agenzia, la Kworks.

Da subito, un po’ per passione e un po’ per caso, mi sono ritrovata a seguire saloni di acconciatura e centri estetici che sono diventati, col tempo, il mio “focus” lavorativo.

Sono autrice del libro “Da parrucchiere a Hair Stylist di Successo” che è in vendita anche su Amazon (lo puoi trovare cliccando qui) e dell’ebook: “I 5 passi + 1 per diventare un Hair Stylist di Successo”, che puoi scaricare gratuitamente qui.

Contattami scrivendo un’email a: info@parrucchieradisuccesso.it 

Sono inoltre presente sui seguenti canali social:

Linkedinhttps://it.linkedin.com/in/michela-ferracuti-50a9604

Twitterhttps://twitter.com/michelaferracut

Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100011030596442

Instagramhttps://www.instagram.com/hairstylist_di_successo/