Come Anna ha incassato oltre 3.000 euro spendendone 207. Senza l’aiuto di nessuno

Ciao,
oggi ti scrivo per raccontarti, brevemente, il grande risultato ottenuto da Anna, titolare di un salone di acconciature della provincia di Bergamo (quindi non una grande città) e che è testimoniato da questo post sulla mia pagina Facebook:

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Anna, nel mese di marzo 2016 ha incassato 3120 euro in più rispetto al solito grazie ad una semplice strategia di marketing che combina l’utilizzo di Facebook, la fidelizzazione della clientela e la vendita di prodotti.

Il tutto, spendendendone 207. E senza l’aiuto di nessun esperto o consulente ma facendo tutto da sola.

Anna ha, come prima cosa, creato una campagna sponsorizzata su Facebook Ads nella quale proponeva, al giusto target, un servizio base quale quello di taglio e piega a soli 18 euro.

Si tratta di un’offerta interessante per le clienti perché, a listino, Anna propone questo servizio a 25 euro. (Mi raccomando: non ti concentrare su questa cifra ma sul procedimento!).

L’offerta era valida solo nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì.

Ha inserito un budget di soli 5 euro al giorno per la campagna su Facebook.

Ha fatto girare questa campagna dall’1 al 20 marzo, spendendo quindi 100 euro.

I risultati sono stati i seguenti:

15 giorni attivi nel mese di marzo (contando solo i martedì, mercoledì e giovedì).

Spesa per inserzione su Facebook: 100 euro.

Prenotazioni: 6 per ogni giornata di promozione: incasso: 1.620 euro (6 * 18 euro * 15 giorni).

Vendita di prodotti secondo le tecniche apprese grazie al libro: “Da parrucchiere a Hair Stylist di Successo“: 350 euro.

Per un totale di 1970 euro.

Non solo. Come insegno nel libro che ho scritto, Anna ha iscritto alla sua lista clienti tutte le persone aderenti alla promozione ed è riuscita, con le tecniche che insegno, a ottenere immediate prenotazioni per i servizi base (e un paio di trattamenti speciali) a prezzo pieno nei giorni di sabato e venerdì, oltre che alcune prenotazioni già per il mese di aprile, incassando altri 1150 euro.

In totale, Anna ha incassato 3120 euro nel mese di marzo (in aggiunta ovviamente a quel che avrebbe fatto in un mese normale), spendendone, in totale:

100 euro per la campagna su Facebook +

19.90 euro per il libro: “Da parrucchiere a Hair Stylist di Successo” +

87 euro per il corso online “Salone Pieno con Facebook”.

In totale, 207 euro! Senza alcun costo per: grafico, sito, consulente, agenzia pubblicitaria.

Ma non finisce qui.

Infatti, non solo molte di queste nuove clienti prenoteranno anche nel mese di aprile, ma alcune di loro resteranno fedeli nel tempo, incrementando il fatturato annuale di Anna!

L’articolo ti sta piacendo? Puoi aiutarmi a diffonderlo? Fai click su G+1 (se non l’hai già fatto!)

E, ovviamente, la spesa sostenuta per l’acquisto del libro e del corso online sarà poi del tutto ammortizzata nel corso del tempo!

Se anche tu vuoi fare come Anna, ossia incrementare il fatturato grazie a promozioni, vendita prodotti e acquisizione di nuove clienti in modo continuativo, allora devi procurarti la tua copia del mio eBook:

Da parrucchiere a Hair Stylist di successo” che puoi trovare qui:

 

www.hairstylistdisuccesso.it/hair-stylist-di-successo/

 

 

PS.

Non pensare che la stessa strategia sia applicabile solo pubblicando la promozione sulla tua pagina Facebook. Otterresti soltanto prenotazioni da persone che sono già tue clienti.

facebook1E non pensare neanche che basta ingegnarsi un po’ per poter creare da sola delle campagne di successo su Facebook Ads come quelle di Anna.

Occorre infatti sapere che immagine scegliere, che titolo usare, che descrizione utilizzare e come impostare la campagna.

Nulla di difficile, occorre solo sapere come fare. Io lo insegno nel mio corso online: “Salone Pieno con Facebook” che trovi a questo indirizzo:

www.hairstylistdisuccesso.it/facebook/

3 Replies to "Come Anna ha incassato oltre 3.000 euro spendendone 207. Senza l'aiuto di nessuno"

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    Francesco
    11 Novembre 2016 (18:30)
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    Salve Michela,

    invece di abbassare il prezzo del servizio, non sarebbe meglio offrire un buono o un prodotto in omaggio?
    Fare uno sconto rischierebbe di sminuire il valore del servizio stesso.
    Che ne pensi?

    • comment-avatar
      Michela Ferracuti
      11 Novembre 2016 (18:56)
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      Ciao Francesco,
      il tuo ragionamento non è errato, ma va approfondito.
      Nella mia strategia il servizio base in promo è valido solo come prodotto di front-end, ossia per attirare il cliente e fargli provare la tua professionalità.
      Il servizio di front-end è esclusivamente riservato alle nuove clienti e questo non sminuisce quindi la percezione che la clientela ha del salone.
      Inoltre, questo tipo di strategia è solo una delle strategie di acquisizione clienti che fanno parte del mio metodo, e va fatta solo in determinati periodi e con determinate modalità.
      Inoltre, i clienti così acquisiti vengono poi fidelizzati per farli tornare nuovamente.
      E’ ovvio che se manca questa parte, quella delle strategie per la fidelizzazione (perché le clienti NON tornano in automatico dopo la promo, ma occorre incentivarle!), allora il tuo ragionamento regge.
      Spero di averti chiarito questo aspetto.
      Grazie per aver scritto.

      • comment-avatar
        Francesco
        12 Novembre 2016 (19:33)
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        Grazie del chiarimento Michela. Nel frattempo ho ordinato il tuo libro 🙂


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